la vita nelle foto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2017, 09:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,028
Location:
Firenze

Status:


La fotografa Sage Sohier ha ritratto sua madre ottantenne, che da giovane ha posato come modella per Irving Penn e Richard Avedon

Per un breve periodo alla fine degli anni Quaranta Wendy Morgan lavorò come modella: posò per importanti fotografi come Richard Avedon, Irving Penn e Horst P Horst, e apparve su riviste come LIFE e LOOK. Sua figlia Sage Sohier ha raccolto alcune fotografie della madre da giovane insieme ad altre più recenti che la mostrano in situazioni ordinarie, e le ha raccolte nel libro Witness to Beauty, pubblicato da Kehrer Verlag.

Nelle immagini compaiono anche Sohier e sua sorella: il risultato è un racconto sulla giovinezza, la crescita e l’invecchiamento delle donne della famiglia. Sohier ha spiegato che: «Da bambina sono cresciuta osservando la sua bellezza. Mi sedevo sul suo letto con i cani a guardarla mentre provava i vestiti o si studiava criticamente allo specchio. È un lavoro sulla famiglia che invecchia: su come alcune cose non cambiano mai, e altre, inevitabilmente, sì». Alcune immagini ricreano vecchie foto di famiglia, ma la maggior parte sono state realizzate insieme alla madre, con la macchina fotografica in modalità autoscatto su un treppiede.

6_sohier


4_sohier


3_sohier


12_sohier


10_sohier


11_sohier

 
Top
view post Posted on 5/12/2017, 13:08
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


:39:
 
Web   Top
1 replies since 4/12/2017, 09:55   35 views
  Share