Licenza di uccidere per le donne incinte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2017, 07:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,030
Location:
Firenze

Status:


donna_incinta1



Se siete incinte e siete nel New Hampshire, potreste uccidere qualcuno senza avere ripercussioni legali. Nello stato americano guidato dai repubblicani, infatti, è stato fatto un vero e proprio pasticcio legislativo con l'approvazione di una legge che avrebbe voluto regolamentare tutt'altro aspetto, ovvero l'aborto.

La proposta di legge - che ha avuto l'ok del parlamento nel corso del mese di giugno - ha infatti come obiettivo primario il contrasto a quello che viene chiamato "omicidio fetale", stabilendo che - passate le 20 settimane di gestazione - il feto debba essere considerato come un essere umano a tutti gli effetti. Secondo la nuova legge, quindi, chiunque causi la morte di un feto dalle 20 settimane in su deve essere processato per omicidio.

Tale norma ha equiparato (su tale materia) il codice penale del New Hampshire a quello di altri 38 Paesi degli Stati Uniti, ma il testo della legge dice (involontariamente) anche altro. Infatti, sono state sì approvate delle eccezioni per le donne in stato di gravidanza che vogliono abortire (e per i loro dottori), ma il linguaggio con cui tale specifica è stata fatta è talmente vago che sembra quasi che ogni persona in dolce attesa possa andare in giro a uccidere liberamente.

E l'aspetto ancora più incredibile è che i politici si sono accorti di quanto il testo fosse fraintendibile solamente una settimana dopo l'approvazione della legge. Come sottolineato da diversi esperti, è improbabile che qualsiasi giudice possa mai assolvere una donna incinta dal commettere un omicidio in base alla legge 66: un'altra norma del medesimo stato decreta l'impossibilità di interpretare alla lettera delle leggi che possano portare a risultati assurdi.

"Nessuno, in quest'aula, ha votato per permettere a qualcuno di uccidere qualcun altro" ha precisato il membro del parlamento Dick Hinch. I politici locali, del resto, hanno tempo fino al 1 gennaio 2018 (giorno in cui entrerà in vigore la legge) per riscrivere il tutto. E farebbero bene a iniziare a pensarci.
 
Top
view post Posted on 24/6/2017, 07:39
Avatar

Group:
Member
Posts:
100,420

Status:


:huh:
 
Web   Top
view post Posted on 24/6/2017, 16:08
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


:39:
 
Web   Top
2 replies since 24/6/2017, 07:35   20 views
  Share