Porto mia figlia al guinzaglio e non me ne vergogno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2017, 08:29
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,030
Location:
Firenze

Status:


Ha pubblicato una foto di sua figlia al guinzaglio: Clint Edwards, a capo del blog "No Idea What I'm Doing: A Daddy Blog" in cui racconta la sua vita da padre, ha spiegato il motivo dietro alla sua scelta di attaccare la sua bambina ad una corda e portarla a spasso in quel modo. "Faccio di tutto per tenerla lontana dai pericoli anche se questo vuol dire usare un guinzaglio", ha scritto sulla sua pagina Facebook. L'immagine ha raccolto 13mila "mi piace" e ha fatto il pieno di commenti critici.



Secondo il papà, la corda serve per evitare che la piccola finisca per strada o che combini qualche guaio: essendo una bambina scalmanata e ingestibile è difficile tenerla a bada. Il rischio, stando alle parole di Edwards, è perderla di vista, vedere il suo volto nei volantini delle persone scomparse. "Non posso impedirle di muoversi - ha ammesso -. La sua curiosità è incredibile e si muove più velocemente di un campione olimpico".

"So - ha aggiunto - di essere guardato male dagli sconosciuti. Ho ricevuto commenti tipo: 'Io sono il genitore perfetto ed ecco perché tu fai schifo'. E a voi io rispondo così: 'Sto cercando di proteggerla mentre cerco di mantenere la mia salute mentale, e ne vale la pena al 100%'. Perché la realtà è che si calmerà. Capirà, perché tutti i bambini lo fanno. Ma fino a quel momento, farò di tutto per tenerla lontana dai pericoli, anche se questo vorrà dire usare un guinzaglio".

Tra gli utenti che hanno commentato la foto c'è chi ammette di essere ricorso allo stesso espediente e chi, come una nonna di sette nipoti, afferma di appartenere ad una generazione diversa e di non averlo mai usato con i propri figli. Il mondo, però, ribadisce l'anziana, è cambiato: "Viaggio molto e stimo quei genitori coraggiosi che se ne vanno a testa alta stringendo il guinzaglio. La sicurezza non va mai in vacanza".
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 09:43
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


:39:
 
Web   Top
1 replies since 3/6/2017, 08:29   15 views
  Share