Lo chef Gordon Ramsay rivela le tre regole d'oro per mangiare fuori, evitando brutte sorprese

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2017, 09:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,030
Location:
Firenze

Status:


Gordon-Ramsey-2-465x396



Lo chef, premiato durante la sua carriera con 15 stelle Michelin, ha svelato tre trucchi per non commettere errori al ristorante.

Quando uno degli chef più acclamati del mondo, premiato durante la sua carriera con 15 stelle Michelin, dà dei consigli su cosa fare e non fare quando si mangia fuori, c'è da fidarsi. Gordon Ramsay ha rivelato le tre regole d'oro che chiunque ami mangiare fuori casa dovrebbe rispettare: prima di tutto, evitare i piatti del giorno, in secondo luogo, essere sospettosi dei piatti "famosi" e di cui il ristorante si vanta tanto ("Queste sono le migliori lasagne del Paese, dicono, e chi lo ha stabilito?", ha affermato il cuoco) e, infine, prepararsi a trattare per il prezzo del vino.

"Quando mettono sul menù dieci piatti del giorno, questo significa che non sono piatti del giorno", ha specificato lo chef. A proposito del vino, invece, Ramsay ha consigliato ai potenziali clienti di non temere la figura del sommelier e di non aver paura di chiedere una bottiglia tra quelle che il ristorante fatica a vendere, che stanno per essere tagliate fuori dalla lista dei vini o che hanno l'etichetta danneggiata. Il risultato potrà essere quello di ottenere un prezzo molto più ragionevole.

Lo chef ha rivelato anche un altro trucco, che riguarda invece le prenotazioni. Anche quando si va a cena fuori in due, sarebbe meglio prenotare un tavolo per almeno tre persone: così si sta più comodi e si evita il pericolo di essere confinati in un angolo angusto del locale.

Che dire, invece, di quei ristoranti che si vantano di essere i più bravi a cucinare un determinato piatto? Per Ramsay, sono soltanto "ridicoli" e bisognerebbe starne alla larga. "Se ne escono con questa terminologia: il più famoso, il migliore del Paese. Ma chi l'ha detto? Chi gli ha dato questo titolo?": come al solito, il conduttore di "Hell's Kitchen" non usa mezzi termini.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 09:19
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


:39:
 
Web   Top
1 replies since 31/5/2017, 09:16   14 views
  Share