WhatsApp , 150 nuove emoticon

« Older   Newer »
  Share  
Danny Daniell
view post Posted on 13/2/2016, 11:02




whatsapp-aggiornamento-android-emoticon



Le principali novità dell'aggiornamento 2.12.441 di WhatsApp per Android
Whatsapp aggiornamento Android

, la nuova versione di WhatsApp per Android porterà a un ampliamento delle emoticon a disposizione degli utenti e una semplificazione del loro utilizzo. Grazie all’aggiornamento di Android arriveranno tutte le emoticon già presenti su iOS e WhatsApp web.

WHATSAPP AGGIORNAMENTO ANDROID COME FUNZIONA

Su Google Play Store è disponibile la versione 2.12.441 di WhatsApp. L’aggiornamento dell’app di messaggeria istantanea più utilizzata al mondo, con circa un miliardo di utenti, è contraddistinto da un completo ripensamento delle emoticon. Rispetto alla precedente versione, ci sono nuovi spazi per scegliere l’emoticon preferito: sono rimasti gli smiley come le persone, i simboli, i più frequenti, affiancati dalle nuove emoticon per il cibo e il bere e quelle ispirate agli animali e alla natura.

Sono state così introdotte 150 nuove emoticon, già presenti su Marshamallows così come su iOS: gli utenti Android potranno così scegliere emoji per tutti i gusti. Gli sviluppatori hanno così attentato i gusti del pubblico, dato l’utilizzo massiccio delle faccine che simboleggiano le nostre emozioni, così come tante altre cose della quotidianità. Visto che il nuovo aggiornamento è stato rilasciato prima di San Valentino, chi ha uno smartphone con sistema operativo Android potrà anche inviare nuove emoticon con i cuoricini, molto popolari il 14 febbraio.

informazioni di utilità per WhatsApp



1. Nascondere l'orario di accesso. Molte funzioni di WhatsApp sono installate in automatico, ma possono essere semplicemente disattivate. Una delle più note, e per alcuni più fastidiose, è l’indicazione sul nostro ultimo accesso alla chat. Per nascondere quando si accede a WhatsApp basta andare su impostazioni, Account, Privacy e poi Ultimo Accesso.

2. Nascondere la conferma di lettura. Un’altra funzione di WhatsApp poco popolare è la conferma di visualizzazione dei messaggi. In questo modo gli altri utenti sanno quando sono stati letti i loro messaggi rivolti a noi, e viceversa. Per disattivarla bisogna seguire il percorso Impostazioni-Account-Privacy e poi disattivare le conferme di lettura, installate di default.

3. Mettere sul silenzioso le chat di gruppo. Per organizzare cene, feste e viaggi con partner e amici è sempre più diffusa l’abitudine di creare un apposito gruppo di WhatsApp. A volte questi spazi sono utilizzati in modo continuo dai vari utenti iscritti, così da rendere i gruppi particolarmente fastidiosi a lavoro, dove non si ha tempo di seguire l’intera discussione. Per evitare questo inconveniente si può installare la funzione silenzioso della discussione, che si trova nelle info del gruppo.

4. Cambiare il numero di telefono. Su WhatsApp si rimane iscritti con il vecchio numero, nel caso in cui si cambia smartphone o telefono di utilizzo. Per ovviare a questo inconveniente, così da esser riconosciuti subito dagli utenti che hanno registrato il nostro numero oramai desueto, si può andare sul percorso Installazioni-Account, e da lì attivare la funzione Cambia numero.

5. Sapere il numero delle nostre chat. Per sapere un po’ di statistiche sul nostro utilizzo di WhatsApp si può utilizzare il percorso Impostazioni-Account-Utilizzo Rete. Grazie a questa informazione sapremo il numero di messaggi inviati e ricevuti, inclusivi dei Byte. Numeri anche stupefacenti.

6. Sapere gli amici con cui chattiamo più volte. Simile al percorso precedente, solo che al posto di Utilizzo Rete si deve digitare Utilizzo archivio. In questo spazio si vedrà il numero complessivo di chat inviate e ricevute dai singoli amici o gruppi a cui siamo iscritti.

7. WhatsApp Web Una funzione molto comoda, sia per iOs che per Android, è WhatsApp Web. Grazie a questa funzione si può scrivere e leggere messaggi inviati via WhatsApp attraverso il browser che utilizziamo su un Pc fisso. Una funzione particolarmente comoda per chi non può passare le ore sullo smartphone durante gli orari di lavoro. Per attivare WhatsApp Web bisogna andare in Impostazioni, selezionare Whatsapp Web, aprire sul browser https://web.whatsapp.com/ e da questa finestra seguire le istruzioni, molto semplici, per connettere lo smartphone al pc che utilizziamo.



giornalettismo
 
Top
0 replies since 13/2/2016, 11:02   32 views
  Share