Da Grande Volevo fare .....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2012, 08:02
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:




Oggi nella giornata di festa dei lavoratori, vorrei proporvi un piccolo sondaggio, così .... per scherzare, per conoscerci meglio.

Ognuno di noi, indicherà, cosa sognava di diventare da grande ... quali erano i mestieri che avrebbe voluto fare
[/COLOR]


Erano due i miei mestieri preferiti:

1) primo assoluto, l'archeologa e sognavo di scoprire e di ritrovare grandi civiltà ... ma soprattutto sognavo di ritrovare l'Arca di Noè ......

2) L'inviata Speciale, ma nei siti archeologici o comunque in luoghi dove le scoperte erano all'ordine del giorno ....


La vita ha deciso diversamente per me, a 17 anni un episodio di 10 minuti ha, totalmente e completamente, mutato il corso della mia vita ..... ma ........


:75:
 
Web   Top
view post Posted on 1/5/2012, 09:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Mumble... mumble..... per quanto banale, sognavo di fare l'inventore.. l'idea mi era venuta osservando mia madre, casalinga, che sfrecciava per tutta la casa con scopa, panni e quanto occorreva per la pulizie. Volevo costruire un robot che le risparmiasse il lavoro... pensate quante botte avrei preso dalle professioniste che si guadagnano, con sudore e fatica, il pane quotidiano sistemando le case di chi non può farlo.
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 09:04

Group:
Member
Posts:
1,169
Location:
Lecce

Status:


io da piccolo sognavo di indossare la divisa, entrare in polizia o nell'arma poi strada facendo ho messo gli occhiali ed il sonno è sfumato, adesso faccio un lavoro che mi piace e senza presunzione credo di farlo anche bene, sono un amministrativo dell'uffico tecnico comunale del mio paese e volete un segreto per lavorare bene ed essere felici del proprio operato.... l'umiltà perchè come dice lidia... Nessuno al mondo è più importante di te, amico mio, nemmeno io!
 
Web   Top
view post Posted on 1/5/2012, 09:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
25,962
Location:
Lombardia

Status:


il mio sogno era fare la modella avevo tutti i numeri ,ma mi mancava l'altezza 1.60 è un pò
poco

poi la cantante qui i numeri proprio non li avevo. son tutti sogni rimasti nel cassetto. maaaaaaaaa

 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 09:22
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,904
Location:
LOMBARDIA

Status:


QUESTO ERA IL MIO SOGNO DA BAMBINO......

255830d1265595622-match-watch-plane-f104

DIVENTARE PILOTA DEI CACCIA ......non ci sono riuscito per via dei denti ...però sono riuscito a fare il militare in aviazione e un giretto su un macchi l'ho fatto ...ehehheh ...
come passeggero s'intende ....
 
Top
Nerin@
view post Posted on 1/5/2012, 12:34




il mio sogno non era così difficile da realizzare e neppure così complicato, bastava solo un pò più di buona volontà, ma eventi e forze maggiori me lo hanno impedito (in più abitare in un piccolo paese senza mezzi di trasporto in ore serali, per raggiungere le scuole )
volevo fare semplicemente l'insegnante
 
Top
velenosa-65
view post Posted on 1/5/2012, 13:48




si da piccola dicevo sempre voglio diventare astronauta e tutti a ridere xke questo era un sogno dei maschietti ,ma solo x il gusto di esplorare cose nuove scoprire nuovi mondi mi piace tutto quello ke è mistero , tutto quello ke sta dietro la facciata, l'astronauta nn l'ho fatta, però la passione del mistero resta ed è cresciuta con gli anni
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 14:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


ero partita in quarta.... x realizzare il mio sogno, ma alcune situazioni mi
hanno portato in tutt'altre direzioni. Mi vedevo col mio camice bianco a
curare malati oppure in verde ad armeggiare in una sala operatoria.........chissa' se sarei diventata un
buon medico!!!!! Ancora oggi tutto quello che è medicina, cure, scoperte
scientifiche mi affascina, mi riservo in un'eventuale altra vita ......di realizzarlo :woot: :D
 
Web   Top
saza
view post Posted on 1/5/2012, 17:11




Io volevo fare l'attore,avevo incominciato a frequentare anche cinecittà,qualche comparsata,prima la scuola da finire poi il militare in friuli dove ho conosciuto mia moglie sono diventato papà subito e la nuova realtà ha preso il posto del sogno, evidentemente non era destino
:20:
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 23:40
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:


Devo dire che per ora la panoramica è molto interessante, grazie a tutti quelli che ci regalano i loro sogni infantili, spero che molti si aggiungano a questa nostra piccola ingerenza nel nostro mondo infantile ...

5ID43
 
Web   Top
view post Posted on 2/5/2012, 07:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,449
Location:
pescara

Status:


il mio sogno era di lavorare come grafico pubblicitario,mi mamma aveva una azinda dove assemblavano pezzi per costruire scatole...e nella mia immaginazione pensavo a scatole piu' belle di quelle che si montavano in azienda... beh adesso non le disegno le scatole ma sicuramente le rompo ahahahahah ciao laidil!!!
 
Web   Top
view post Posted on 2/5/2012, 11:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,904
Location:
LOMBARDIA

Status:


CITAZIONE (occhidigiada58 @ 2/5/2012, 08:12) 
il mio sogno era di lavorare come grafico pubblicitario,mi mamma aveva una azinda dove assemblavano pezzi per costruire scatole...e nella mia immaginazione pensavo a scatole piu' belle di quelle che si montavano in azienda... beh adesso non le disegno le scatole ma sicuramente le rompo ahahahahah ciao laidil!!!

ghghghghgh a qualcuno le hai rotte di sicuro ... ahahahhaahhahaah :35:

ti voglio bene amica mia ....
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 20:34
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,449
Location:
pescara

Status:


gia gia' forse a piu di qualcuno si'si' ahahahahah un abbraccio laidil!!
 
Web   Top
view post Posted on 3/5/2012, 18:23
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:


:62: :62: :62:

sei grandiosa occhidigiada

:41: :41: :41:

:39: :39: :39:

contraccambio l'abbraccio

 
Web   Top
view post Posted on 5/5/2012, 15:46
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


In primis chi lo dice che sono grande ????. Io mi sento un'eterna Peter Pan :38: :38: .
Cmq. questo post mi consente di fare un viaggio a ritroso nel tempo.Da piccola tante erano le cose che sognavo di fare, il medico, l'avvocato, l'insegnante, ma, quello che in assoluto preferivo era fare il .....GIUDICE....Al solo ricordo mi viene da sorridere.Mi vedevo con la mia bella toga condannare tutti i cattivi della situazione e rendere giustizia ai buoni.Sogni solo sogni rimasti chiusi in un cassetto.Sono invece diventata un'analista chimico ma, nonostante la mia specializzazione non ho potuto esercitare la mia professione, poichè a quei tempi nelle industrie della mia zona, le donne nei laboratori erano off limit.Quanto avrei voluto essere un giudice in quell'occasione.Sono cmq. diventata una discreta segretaria di direzione.Professione che ho esercitato per 10 anni.Per poi diventare felicemente moglie e madre a tempo pieno.
 
Web   Top
18 replies since 1/5/2012, 08:02   216 views
  Share