IL CERCHIO DI SPILIMBERGO

« Older   Newer »
  Share  
camill@
view post Posted on 26/2/2010, 16:49




Ecco per voi il cerchio di Spilimbergo o di Spil, dal nome della località friulana in cui fu trovato.






Il cerchio racchiude in sè qualcosa di misterioso. Si racconta che chi lo sa usare può conseguire vincite favolose al lotto.

Vi spiego come fare per costruirlo materialmente:

1- fotocopiare 2 volte l'immagine stampata
2- ritagliare i cerchi in modo che si possano SOVRAPPORRE (dal più piccolo al più grande)
3- inserire un fermacampione nel centro in modo da poterli ruotare.


Per le possibili applicazioni vi rimando a un momento successivo.

Buon lavoro

Camill@
.


Edited by laidil - 26/2/2010, 17:13
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 11:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
20,524

Status:


grazie aspetterò con curiosità la continuazione :P

ciaoo
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 17:30
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


GRAZIE CAMILLA
 
Web   Top
PassioneSegreta
view post Posted on 28/2/2010, 12:47




Brava Camill@,

se vediamo il tutto bidimensionalmente sono ovviamente tre cerchi di diametro diverso, ma se ci spostiamo tridimensionalmnete
possiamo immaginare un cilindro o meglio di un cono e se raddoppiamo l immagine di 180 gradi e la uniamo otteniamo ninte poco di meno di un urna formata da due coni < >

I L QUADRATO O ROMBO

il quadrato o rombo iscritto al centro non è altro che la manovella dell urna, o meglio (purtroppo) dell ex urna prima delle venus.

 
Top
view post Posted on 28/2/2010, 15:01
Avatar

Group:
Member
Posts:
25,962
Location:
Lombardia

Status:


Image and video hosting by TinyPic ciaoooo Camill@
 
Top
camill@
view post Posted on 28/2/2010, 17:20




CITAZIONE (PassioneSegreta @ 28/2/2010, 12:47)
Brava Camill@,

se vediamo il tutto bidimensionalmente sono ovviamente tre cerchi di diametro diverso, ma se ci spostiamo tridimensionalmnete
possiamo immaginare un cilindro o meglio di un cono e se raddoppiamo l immagine di 180 gradi e la uniamo otteniamo ninte poco di meno di un urna formata da due coni < >

I L QUADRATO O ROMBO

il quadrato o rombo iscritto al centro non è altro che la manovella dell urna, o meglio (purtroppo) dell ex urna prima delle venus.

Grazie Passione per questo tuo intervento. Se puoi darci ulteriori delucidazioni in merito alla VISIONE TRIDIMENSIONALE te ne sarei grata.

Camill@
 
Top
mini47
view post Posted on 1/3/2010, 13:52




Grazie Camill@ e Codice Segreto, molto interessante e misterioso. Aspetto ulteriori approfondimenti e poi lo costruirò!
Ciao
:ks: :vai: :ks:


ho sbagliato, scusa Passionesegreta!!!!
 
Top
PassioneSegreta
TOPIC_ICON7  view post Posted on 2/3/2010, 14:36




Ops mi hanno scambiato per un software Lotto


 
Top
camill@
view post Posted on 5/3/2010, 16:05




Ringrazio B. che mi ha scritto via e-mail e lo invito a postare ciò che conosce in merito al cerchio di Spil. Grazie se lo farai.

Camill@
 
Top
PassioneSegreta
view post Posted on 6/3/2010, 21:05




Qualsiasi cosa conosce questo B ormai non è piu applicabile perchè le estrazioni sono cambiate ... infatti ora ci sono quelle elettroniche ... pero' non si sa mai in Italia si riammette tutto

caro B se vuoi postare saro' felice di leggere , ma sono felice anche se non vuoi scriverlo ihihih
 
Top
camill@
view post Posted on 6/3/2010, 21:32




ciao PassioneS.

Perchè invece di GIUDICARE non inizi tu a "dare" qualcosa? Finora sei intervenuto SOLO per aizzare le persone.

Da come scrivi credo anche di conoscerti......a buon intenditor poche parole.

Buona domenica.

Camill@
 
Top
PassioneSegreta
view post Posted on 6/3/2010, 22:21




il tuo post mi ha infastidito perchè se ti scrivono qualcosa in privato o lo pubblichi o lo tieni per te ... non fare credere che ci sono segreti ....se volevi invitare il sognor B a scrivere lo facevi in privato... cosi ho risposto a tono e non scrivere che sono intervenuto solo per aizzare le persone , dimostralo................ ho visto questo forum e ho inserito due previsisoncine risultate vincenti.. non sono gran cosa ma le uscite erano infallibili e alcuen in ritardo.......stop

ops scusate le previsioni vincenti sono 3 .... sorry

 
Top
camill@
view post Posted on 6/3/2010, 23:09




che ti eri infastidito l'avevo capito, che tu sia capitato qui "per caso" ho i miei dubbi, che tu sia IN GAMBA lo so per CERTO, poi per i segreti .....se li avessi avuti non lo avrei invitato a postare pubblicamente; penso infine che anche tu potresti dare il tuo contributo (mi riferisco a questa sezione).

Camill@
 
Top
PassioneSegreta
view post Posted on 6/3/2010, 23:50




Faro' qualche ricerca in rete e se scopro qualcosa la postero' ... sono capitato qui cliccando qua e la ..... io sono solitario e non conosco nessuno.
 
Top
PassioneSegreta
view post Posted on 18/4/2010, 09:40




Toc toc, il sig Bxxxxxdxxo non si è ancora fatto vivo ?
 
Top
41 replies since 26/2/2010, 16:49   5400 views
  Share