Lasagne Senza Glutine Con Nocciole

« Older   Newer »
  Share  
AIexa
view post Posted on 27/11/2009, 18:59




Lasagne Senza Glutine Con Nocciole

Ricetta di Fragola84

Image and video hosting by TinyPic

INGREDIENTI:

•100 gr nocciole pelate
•1 kg di bietole
•2 spicchi di aglio ed 1 cipolla
•200gr di speck
•100 gr di fontina
•besciamella

e ovviamente lasagne senza glutine

PROCEDIMENTO:

Dopo aver lavato e tagliato le bietole lessatele in acqua salata per 10 minuti e scolatele.Scaldare dell'olio in una casseruola insaporirvici dentro l'aglio intero e la cipolla affettata finemente.Unire le bietole e far rosolare per 10 minuti.Aggiungere anche lo speck tagliato a listarelle e 2/3 delle nocciole tritate grossolanamente e cuocere per 5 minuti.Aggiustare di sale.

Per laBESCIAMELLA :

ho usato inizialemente 1/2 litro di latte,50 gr di burro e 50 di farina,formaggio grattugiato.Essendo però l'unico condimento "liquido"della pasta vi consiglio di usare almeno 700 ml di latte per evitare ,com'è successo a me, che prima di infornarla ne ho dovuta fare ancora perchè mi sembrava troppo asciutta.
Sul fondo della teglia distribuire un pò di besciamella,compire con la pasta,sopra le bietole con lo speck e poi la fontina grattugiata piuttosto grossa.Ripetere il procedimento fino ad esaurire gli ingredienti(io ho fatto 3 strati).Alla fine coprire con besciamella,cospargere con il formaggio grattugiato e con le nocciole rimaste.Infornare a 200°per 15 /20 minuti.

Buon Appetito
 
Top
0 replies since 27/11/2009, 18:59   115 views
  Share