diciamolo in libertà, se non va bene cancellate il tutto.

« Older   Newer »
  Share  
MascalzoneLatino
TOPIC_ICON12  view post Posted on 4/12/2014, 13:48




“LOTTO TRUFFA? ECCO L’INDIZIO PIU’ FORTE”


La polemica sembra allargarsi e sono sempre di più i giocatori che nutrono fortissimi sospetti sulla regolarità delle estrazioni.


Anche i più scettici, di fronte alle anomalie statistiche sempre più frequenti, iniziano a porsi domande alle quali, purtroppo, non è ancora possibile rispondere con certezza, ma solamente con ipotesi. La realtà, comunque, è che si vince pochissimo, sempre meno, e già questo suggerisce non poche riflessioni anche perchè, nel passato, le cose andavano ben diversamente.

Ogni studio con il tempo tende ad evolvere, ad affinarsi per poter offrire risultati migliori; la registrazione dei dati statistici, la ciclometria e altre studi portati avanti da seri appassionati della materia, non può non aver prodotto risultati interessanti, o almeno sufficienti per ridimensionare la indiscussa superiorità del banco. E invece è accaduto il contrario, poichè si riusciva a vincere molto di più nel passato. Perchè ?

L’inseguimento dei ritardatari è sempre stato l’elemento che ha maggiormente caratterizzato il gioco negli anni, ma la discutibile abitudine di giocare preferibilmente o unicamente i numeri "centenari" è sempre stato il punto di forza del banco?? Sembra proprio di no..!

Nel periodo intercorso tra il 1999 ed il 2004 la Lottomatica dovette pagare oltre 4 miliardi di euro per una serie di centenari che "letteralmente sbancarono il banco", ossia, costarono molto di più di quanto incassato!

Ma vediamo meglio nei dettagli :

Il 27/02/1999, dopo 137 estrazioni di ritardo, uscì il 39 di Genova, e il banco pagò 534,1 milioni di euro.

7 Luglio 1999: dopo una fuga di 161 concorsi si arrende il 13 a Torino e il banco salta : 801,7 milioni la vincita!

Andiamo avanti e arriviamo al 4 settembre del 1999 : esce anche il 63 di Venezia (R.156) e per la Lottomatica è ancora un colpo basso…630,8 milioni da pagare.

Il 19 aprile 2000 rimarrà negli archivi del banco come il giorno più nefasto in assoluto; infatti, sulla ruota di Bari dopo 167 estrazioni uscì finalmente il 31, regalando una "miniera d’oro" ai giocatori: 903,7 milioni di euro, la cifra più alta mai pagata per un singolo ritardatario!

Non è finita…il 13 Marzo 2002, dopo un’assenza di 155 estrazioni ecco sortire dall’urna il 14 di Genova! Il conto per il banco…? Altri 501,8 milioni!

Attenzione, ora, a questa data perchè segnò la fine di un periodo importante per le vincite: 16 Giugno 2004.

Quel giorno, uscì il ritardatario di Palermo, il numeretto 8, che SBANCO’ PER L’ULTIMA VOLTA LE CASSE DELLO STATO con 810,9 milioni di euro, una cifra straordinaria!

Sembra proprio che il susseguirsi di vincite così elevate abbia provocato precise reazioni per correre ai ripari e rimediare al danno economico subito; infatti, i giocatori vennero letteralmente dissanguati dal "provvidenziale" 53 di Venezia, centenario che riversò nelle svuotate casse dello Stato la bellezza di 4,5 miliardi di euro tra agosto 2004 e febbraio 2005. Perchè ci furono vincite così alte con i precedenti ritardatari? E’ molto semplice, perchè sortirono gli abbinamenti giusti, quelli che il supporto statistico indicava essere i più probabili e quindi i più giocati dagli italiani! Il 53 di Venezia costò relativamente poco al banco (circa 530 milioni) perchè gli abbinamenti usciti erano numeri appena sortiti, cioè con ritardo zero o poco di più. Il punto è questo : non è tanto l’uscita del centenario di turno a far lievitare le vincite , ma sono i numeri che si abbinano ad esso a fare la grande differenza! Ebbene, dopo l’8 di Palermo tutti i centenari che seguirono (il 53 di Venezia e il 34 cagliaritano pagarono pochissimo in proporzione a quanto incassato!) non superarono mai la soglia dei 150/160 milioni di euro, semplicemente perchè gli abbinamenti non agevolarono più i giocatori. Coincidenze…? Incapacità improvvisa nel saper giocare, oppure altro…??

Lo ripeto perchè è un concetto basilare : sono i numeri che si abbinano ai ritardatari che fanno la grande differenza; basta "fare in modo che escano numeri poco giocati"…ed ecco che si abbasserà anche il conto da pagare. In più, se prima non si riusciva a pianificare il bilancio relativo alle vincite, in questo modo si può sapere in anticipo quale sarà l’esborso massimo consentito…con conseguenze per il banco facili da immaginare.

Del resto, ogni gioco è controllato alla fonte, non ci possono essere incidenti di percorso che costino cifre non preventivate, quindi, perchè proprio il Lotto dovrebbe distinguersi dalla "logica del sicuro profitto"???



Arriva “l’ambetto”…il trucchetto furbetto..!

E’ ormai una realtà consolidata che gli ambi secchi persi dai giocatori per quel +/-1 di differenza (a favore del banco) siano aumentati in modo esponenziale negli ultimi anni, e appare evidente come non vi sia nessuna ragione statistica che possa spiegare tale fenomeno. Personalmente ho perso il conto degli scontrini e degli importi che avrei vinto se non fosse intervenuto “Mister x” a togliermi le vincite per un soffio. Dopo che migliaia di giocatori si sono quasi abituati a perdere in questo modo, il 5 di settembre arriverà una nuova sorte di gioco denominata “l’Ambetto”…che alla luce dei nostri ragionamenti sembra presentarsi quasi come una specie di “vendicatore mascherato”, in grado di riscattare quella “cattiva sorte” che ha fatto riempire interi cestini di scontrini non vincenti. Infatti, puntando sull’Ambetto, per esempio, i numeri 15-30 le combinazioni vincenti saranno: 15-29, 15-31, 14-30 e 16-30 e puntando 1 euro ne vinceremo 65,00. Attenzione: l’ambo base 15-30 NON sarà vincente in caso di uscita! Quindi il “trucchetto furbetto” è che il nostro ambo 15-30 sarà vincente se uscirà dopo averlo giocato in modo tradizionale per la sorte di “ambo” (1 euro), ma non sarà vincente se dovesse uscire 15-31, che invece parteciperà all’estrazione se si sarà puntato anche per la sorte di “Ambetto” perciò, ricapitolando, il nostro ipotetico ambo 15-30 ci costerebbe 2 euro, cioè il doppio! La furbizia del banco per aumentare gli introiti sembra attingere direttamente dalla genialità di “Diabolik” quando progettava uno dei suoi mirabolanti colpi milionari. Pensiamoci bene: abbiamo il nostro ambo 15-30 che ci piace tanto su quella ruota…giocandolo solo come ambo rischieremmo di essere beffati dal +/- 1…mentre se lo giochiamo solo come Ambetto partecipiamo al rischio di non vincerlo..perchè è sortito l’ambo base…un paradosso inquietante in grado di suscitare le ire anche dei più pacati esseri viventi..!! Io scommetto che dal 5 settembre chi giocherà i numeri 15-30 (esempio) per ambo e ambetto si vedrà uscire non più il nostro caro..+/- 1 ma un bel +/- 2….oltre il danno anche una nuova beffa.
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 14:07
Avatar


Group:
Admin
Posts:
86,092
Location:
SARDEGNA

Status:


Penso siano in tanti a pensarla come te Mascalzonelatino, io sono tra questi, ma penso che purtroppo non ci sia soluzione al problema, perchè la gente continuerà a giocare e la Lottomatica con l'ausilio dei furbetti del quartierino continueranno a fare solo ed esclusivamente i loro interessi.Questo a discapito di tanti poveretti che, con la crisi che ci attanaglia giocano i pochi spiccioli a disposizione sperando anche solo in una piccola vincita.


:40: :40:

 
Web   Top
greca.59
view post Posted on 4/12/2014, 19:16




Hai perfettamente ragione e come dice l'amica Cucciolo, siamo in tanti sì a pensarla così, comunque penso che molta gente come me non giochi più, ricordo quante code si faceva prima allo sportello del lotto, adesso vedi pochissima gente giocare. E' davvero molto triste veder manipolare un gioco che è sempre piaciuto a tutti

:39: :40: :39:

 
Top
view post Posted on 5/12/2014, 08:55
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Condivido appieno le osservazioni di Mascalzone Latino e le risposte di Tea e Cucciolo. Aggiungo dicendo che con l'avvento dell'elettronica nelle estrazioni, la possibilità di un "controllo pulito" delle sortite è aumentato a dismisura in quanto non riscontrabile con una semplice verifica. Precedentemente, invece, i brogli (almeno quelli giunti alla luce) furono scoperti monitorando le caratteristiche degli oggetti utilizzati per l'estrazione, ossia le palline coi numeri....

Ribadisco ciò già espresso da Cucciolo, bisognerebbe non giocare per almeno un mese... e affossare chi lucra sui giocatori...
 
Top
view post Posted on 10/12/2014, 19:53
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:


..... e per continuare il vostro pensiero che condivido, pare cosa fatta il trasferimento della lottomatica in altro paese dove (poveretti ... ) pagheranno meno tasse, ma, il nostro Governo, lascerà comunque a loro le concessioni dei giochi, nonostante tutti i dipendenti perderanno il lavoro ...

:38: :38: :38: :38:



Complimenti al nuovo che avanza !!!!!!!!
 
Web   Top
view post Posted on 16/12/2014, 15:05
Avatar

Group:
Member
Posts:
151,400
Location:
bologna

Status:


Il mio tabaccaio mi ha detto che le estrazioni, non vengono eseguite come prima in ogni citta' corrispondente alla ruota, ma tutte le 11 ruote vengono estratte a Roma. Tutto fa dubitare, fa pensare, ma purtroppo non essendo presenti, noi ci facciamo i nostri pensieri piu' strani......

 
Web   Top
5 replies since 4/12/2014, 13:48   75 views
  Share