Leggere che Passione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/7/2015, 23:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Come è noto siamo un popolo di poeti, navigatori e santi ma aimè non di lettori un vero peccato xchè un libro di qualunque genere sia apre la mente.... Gufo in questo periodo ho finito tutti i libri tradotti di Preston e Child, la trilogia di Hugh Howey cominaciando da Cool Shift x arrivare a Dust, gli ultimi due libri dell'impareggiabile King Mr.Mercedes e Revival, altro personaggio è Lars Kepler, alcuni anni fa ho letto L'ipnotista, ora leggendo L'esecutore e l'ultimo Nella mente dell'ipnotista ( ci sono passaggi e descrizioni veramente notevoli) si è completato il tutto. Sempre sui generis anche Sebastian Fitzek con Il ladro di anime. Altro scrittore interessante anche se a volte un po' ripetitivo è Corman McCarthy ho iniziato con Meridiano di sangue storia di un ragazzo nell'America di fine ottocento, poi Suttree anche questo ambientato in America ma negli anni 50, poi Sunset limited, Il guardiano del frutteto ecc. La settimana scorsa ho letto I pilastri della terra di Ken Follett e ora ho iniziato il seguito Mondo senza fine....... si leggere mi piace :D :D

PS: conosco bene Pitt e Gordino letto Vortice Enigma ecc.
 
Web   Top
view post Posted on 22/7/2015, 08:12
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Carissima Silvia, come al solito, i tuoi post offrono notevoli spunti per nuove ed affascinanti letture. Mi sono soffermato varie volte sui libri della coppia Kepler, devo ammettere che tutto i panorama scandinavo risulta molto interessante. Seguirò il tuo consiglio e inizierò da L'ipnotista..., di Preston e Child ho letto solo Relic. Con King sono indietro mi mancano gli ultimi...sono arrivato a Joyland.
Oltre a Cussler (ora ho iniziato Recuperate il Titanic trovato quasi nuovo ad uno dei tanti mercatini di libri che mi piace spulciare) sto leggendo anche Il museo dei numeri di Odifreddi...delle volte troppo prolisso ma gli spunti sono interessanti.

PS ho segnato Hugh Howey e Sebastian Fitzek..appena possibile approfondirò...grazie ;)
 
Top
Nerin@
view post Posted on 26/7/2015, 15:09




Ciao Gufo e Silvia
vedo che vi date da fare con la lettura
io sono ferma per vari motivi che non sto qui a scrivere....
ora mi domando da dove riprendo ?
non so cosa iniziare, gli ultimi che ho letto sono li che aspettano che li finisca ma non mi appassionano e credo sia il motivo della mia indecisione ... bo... qualche consiglio? solo che non siano lenti e pesanti

GRAZIE


:42: :42:
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 07:52
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Ciao Nerina, ben ritrovata. Hai un genere particolare che ti interessa, oppure che non hai mai approfondito???

Ad esempio la saga di Glenn Cooper sulla Biblioteca non è male ed è appassionante...sono tre libri, in ordine:

La biblioteca dei morti
Il libro delle anime
I custodi della biblioteca


Oppure io adoro Ellis Peters e il suo Padre Cadfael, ben 20 libri ambientati nel medioevo inglese...

Silvia potrà sicuramente darti più suggerimenti :)
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 14:02
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Ciao Nerina ...

è difficile darti un suggerimento non sapendo che genere preferisci!

A volte appassionano a volte no, ma un suggerimento mi permetto di
dartelo, non abbandonare un libro anche se non ti sembra interessante o scorrevole all'inizio, nel prosieguo puo' cambiare e risultare molto piacevole, le sorprese credimi son tante.

Vedo che Gufo ti ha suggerito libri sul medioevo inglese
se il genere ti piace posso consigliarti" I Pilastri della terra" e" Mondo senza fine" di Ken Follet sono impegnativi xchè vanno oltre le 1.000/2.000 pagine ma meritano ( sto finendo il secondo letto tutto d'un fiato ) Un po' vecchio ma anche" In nome della rosa" di Eco è bello....

se poi vuoi rinfrescarmi su quello che ti piace posso essere piu' precisa nelle indicazioni
 
Web   Top
view post Posted on 2/9/2015, 07:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Ciao a tutti i lettori (e non), durante le vacanze, tra un tuffo e l'altro, sono riuscito a smaltire qualche arretrato...;)
Silvia ieri ho visto il film tratto da L'ipnotista di Kepler..non avendo letto il libro mi chiedevo quanto fosse fedele l'adattamento cinematografico..
 
Top
view post Posted on 2/9/2015, 22:33
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Mi spiace Gufo ma non ho visto il film, in linea di massima c'è sempre una certa delusione xchè vuoi per scelte di sceneggiatura e altro il testo originale viene tralasciato, comunque se ti è piaciuto ti consiglio di leggere gli altri due L'esecutore e Nella mente dell'ipnostista quest'ultimo notevole . Nelle mie non vacanze aime', ho trovato il modo di leggere il norvegese Nesbo ne avevo sentito parlare e mi incuriosiva cosi' trovati i libri ;) mi sono adentrata nei casi del commissario Harry Hole un beone un po' fuori dalle regole con problemi di relazione sia personale che amorosa. Partendo dal Pettirosso poi Nemesi, La stella del diavolo e Il leopardo, conto a breve di finire gli altri 3........
 
Web   Top
Nerin@
view post Posted on 12/11/2015, 10:08




Ciao ....rieccomi , vado e vengo ma anche se non scrivo sappiate che vi leggo
I pilastri della terra e mondo senza fine di Ken Follet li ho letti anch'io, già da un po , belli
Ho terminato da poco Io prima di te di Jojo Moyes e La ragazza del treno di Paula Hawkins
Genere diversi ma che ho apprezzato .....
Il genere che mi piace e MOLTOOOO vario ...dipenderà dallo stato d'animo ? BO !!!!!

Un KISS a tutti ....a presto
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 15:08
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Ciao nerina
si a volte puo' dipendere dallo stato d'animo, dai momenti della vita gioventù, maturita' vecchiaia.....

Letto gli ultimi 3 libri di Nesbo, sono passata a Mankell avendone gia' letto alcuni del commissario Wallander e trovando tutta la serie, piacevoli e con
descrizioni di paesaggi e vita svedesi un po' distanti dal nostro ma ......
ieri ho sospeso x leggere l'ultimo di King " Chi perde paga" secondo di una trilogia iniziata con "Mr. Mercedes" l'inizio gia' promette bene ( ammetto sono un po' di parte x me è il migliore) in attesa del 3° .....
 
Web   Top
view post Posted on 24/11/2015, 14:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Finito di leggere King non posso che confermare
l'opinione espressa in precedenza, romanzo scorrevole con piacevoli punti di domanda che uno si fa, lascio ad eventuali lettori l'interpretazione, io mi son fatta un'idea di come potrebbe essere il terzo a meno che, come suo solito non ribalti la situazione.
Nel frattempo ho ripreso le indagini del commissario Wallander un tipo a volte scorbutico altre un po' sopra le riga ma tutto sommato simpatico....
 
Web   Top
view post Posted on 8/12/2015, 15:36
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Voglio segnalarvi l'ultimo libro di Lars Kepler
" Il porto delle anime" una storia avvincente tra realta' e aldilà, una donna Jasmin ma soprattutto una mamma che affronta vari ostacoli x cercare di salvare il figlio Dante ...... ci riuscira' o no? Vi lascio scoprirlo, romanzo avvicente si legge tutto d'un fiato ;) :D
 
Web   Top
view post Posted on 9/12/2015, 08:54
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


_Ciao Silvia, grazie mille...sto scrivendo la letterina a Babbo Natale.... spero non abbia problemi di sciatica...

Un abbraccio
 
Top
56 replies since 5/8/2013, 16:05   584 views
  Share