Leggere che Passione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2014, 09:26
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Grazie Silvia, appena possibile inizierò a cercarlo nelle mie librerie di fiducia.
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 14:43
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Una piccola postilla, a mio parere il formato PDF non è il migliore x la lettura,
io preferisco il MOBI oppure EPUB. Con un programmino "Calibre" reperibile in rete,
si puo' trasformare tutto in quello che + aggrada.

Lidia se vuoi posso mandarti Wool basta che mi fai sapere la tua e.mail .....
 
Web   Top
view post Posted on 18/2/2014, 15:03
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


L'Overlock Hotel va a fuoco Jack Torrance muore, mentre la moglie Wendy il figlio Danny e il
cuoco Dick Hallorann si salvano, così termina Shining........e da lì parte Doctor Sleep, il piccolo Danny cresce con la "luccicanza" mentre Dick lo aiuta ad interpretarla e guidarla,
dopo varie peripezie arriva a Frazier dove trova lavoro in una casa di riposo. Per la sua
dote ad accompagnare i pazienti nell'ultimo viaggio verrà soprannominato "dottor sonno",
nel frattempo dopo un primo flash brevissimo, ABRA stabilira' i primi contatti con lui sulla lavagna......... e qui mi fermo vi lascio il piacere di scoprire l'evolversi della trama.

Gufo merita veramente è il King dei particolari, delle sequenze inaspettate, dei flashback
del precedente romanzo....... insomma da leggere ;) :D :D
 
Web   Top
Nerin@
view post Posted on 18/2/2014, 15:48




caspita.....sono rimasta lontana dal forum per motivi personali..vedo che vi siete dati da fare

non conosco la triologia di Pendergast ma ho letto tutti e tre i libri di Stieg Larsson
1 Uomini che odiano le donne 2 La ragazza che giocava con il fuoco 3 La regina dei castelli di carta o visto anche il primo film ma dico che leggere è tutta un'altra cosa

 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 17:16
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:


Grazie Silvia, ti mando la mia mail.

Ciao Nerina ben tornata, parlavamo di te proprio questa mattina Gufo ed io.
 
Web   Top
Nerin@
view post Posted on 18/2/2014, 21:31




Ecco perchè mi fischiavano le orecchie (scherzo)

:03: :03:

 
Top
view post Posted on 19/2/2014, 09:24
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Grazie Silvia sei riuscita sicuramente ad attirare la mia curiosità, Shining è stato il primo libro di King che ho letto e che mi ha poi portato sulla "cattiva strada"... :)

Finalmente Nerina, bentornata :)
 
Top
Puffetta
view post Posted on 19/2/2014, 22:36




Ciao a tutti sono contenta che Lidia mi abbia invitata a partecipare a questa sezione, anche io come Lidia leggo molto e di tutto, sarò lieta di scambiare opinioni e libri con tutti voi.
A presto


:04: :10:

 
Top
view post Posted on 20/2/2014, 09:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


:76:

 
Top
view post Posted on 22/2/2014, 14:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Ciao Puffetta benvenuta e un bentornata a Nerin@....

Gufo io ho iniziato con IT ed è stato un colpo di fulmine, amore a prima vista ;) :D
 
Web   Top
view post Posted on 23/5/2014, 13:35
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Rieccomi qua....finalmente sono riuscito a terminare "Uomini che odiano le donne"... Devo dire che, malgrado il mio scetticismo iniziale, l'ho trovato piacevole. La prima parte del libro non è molto scorrevole...il ritmo però cambia decisamente dalla metà in poi.
Penso valga la pena passare al secondo libro della trilogia....

Alla prossima.

PS Ho visto che esistono due trasposizioni cinematografiche, una svedese e una americana..quale delle due è più fedele al libro??
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 08:16
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Tra un tuffo e l'altro sono riuscito anche a leggere qualcosa, in particolare vorrei segnalare "L'anello dei Re" di Marco Buticchi.
Bello, avvincente e ben raccontato. Buticchi si sposta con facilità tra vari periodi storici senza perdere il filo principale del racconto. Unica pecca, secondo me, è la facile individuazione del cattivo di turno..però merita la lettura.

Alla prossima
 
Top
Nerin@
view post Posted on 18/10/2014, 14:12




ciao Gufo
prendo spunto da te per leggere questo libro
le mie ultime scelte non sono state molto azzeccate
a presto

:07:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 08:38
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Buona Lettura Nerina, non ti pentirai della scelta ;)
 
Top
view post Posted on 15/7/2015, 08:19
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


tAnGC84


Quanta polvere su questa sezione.... Siamo in piena estate e, solitamente, sotto l'ombrellone riusciamo anche a leggere qualcosa (libri, riviste, articoli....)..
Vi invitiamo a farci sapere cosa avete letto che vi ha colpito particolarmente (positivamente o negativamente)...


Personalmente ho iniziato a leggere Dragon, l'ennesima avventura di Dirk Pitt e Al Giordino targata Cussler
 
Top
56 replies since 5/8/2013, 16:05   584 views
  Share