Leggere che Passione

« Older   Newer »
  Share  
Nerin@
view post Posted on 3/11/2013, 14:47




Ciao Lidia sempre molto disponibie
scaricato il programma...grazie per l'aiuto

accetto volentieri :12: :03: :03:

 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 15:07
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Ciao nerina anche tu librodipendente!!!! :D :D

Se mi dici il genere di lettura che preferisci oppure gli autori

posso vedere cosa ho e mandarti eventualmente qualcosa.

Per quanto riguarda "Acciaio" mi spiace non l'ho letto.
 
Web   Top
Nerin@
view post Posted on 3/11/2013, 20:52




Ciao Silvia il mio autore preferito è Don Browon, mi manca l'ultimo Inferno spero per natale di riuscire a prenderlo

anche Stephen King e Ken Follett ma o letto poco e da quello che capito me ne mancano molti ...

ma sono aperta a tutto basta che siano intriganti con una bella trama

 
Top
view post Posted on 3/11/2013, 22:13
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Vedo che anche tu ami il genere forte ........ se mi mandi la tua e.mail tramite MP
ho parecchia roba da inviarti, sia di King che Follet di Brown solo 4 libri, per quanto
riguarda Inferno lo avrai prima di Natale ;) Ciao ciao
 
Web   Top
view post Posted on 4/11/2013, 09:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Ciao Nerina benvenuta nella sezione. Ho appena finito di leggere Inferno, è molto avvincente e ricalca il ritmo de "Il codice da Vinci" e "Angeli e Demoni"... appena lo reperisco in pdf ti faccio sapere...

:04:
 
Top
Nerin@
view post Posted on 5/11/2013, 13:30




Grazie Gufo .. e Silvia

 
Top
view post Posted on 5/11/2013, 14:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Su suggerimento di un'amico ho letto " Il mistero del dipinto di Cristo"
di Craig Smith, un thriller che passa dall'epoca romana di Ponzio Pilato e Tiberio ai
giorni nostri, con l'ereditiera Kate Kenyon il suo amante Ethan Brand e l'ex agente
della CIA Thomas Malloy impegnati in roccambolesche azioni x il recupero del dipinto.
A mio avviso un po' sopra le righe ma di piacevole lettura.

Non c'è di che Nerin@......g5Pu8
 
Web   Top
view post Posted on 23/1/2014, 15:25
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Rispolveriamo la sezione, ho iniziato a leggere "Uomini che odiano le donne".. di Stieg Larsson. Un poco in ritardo rispetto al boom dell'anno scorso.. Mi hanno regalato il libro qualche tempo fa e, devo ammettere, che non mi ha attirato particolarmente, forse perché ne parlavano tutti e troppo.. Domenica scorsa, mentre facevo colazione, ho seguito un servizio dedicato proprio a Larsson, ne hanno ripercorso la vita e, soprattutto, le battaglie contro la corrente di estrema destra sviluppatasi in Scandinavia intorno agli anni '90 .. mi ha talmente incuriosito che ho deciso, finalmente, di iniziare a leggere... vedremo....
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 15:37
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Ogni lettura ha il suo momento, se alla fine ti avra' soddisfatto ti consiglio di leggere
la trilogia completa con " La ragazza che giocava col fuoco" e " La regina dei castelli di carta"

Per natale mi hanno regalato un libro che non rientra nel mio genere ma visto che mi dispiace
accantonare un libro l'ho letto..... "La voce degli uomini freddi" di Mauro Corona, una favola
che ti porta indietro nel tempo e ti fa riflettere su tutto cio' che inseguiamo, tratta dalla
tragedia del Vajont
 
Web   Top
view post Posted on 6/2/2014, 10:20
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:


Mi scuso anch'io per il ritardo, ma ho avuto dei contrattempi che hanno rallentato anche la mia lettura. Ho comunque finito la trilogia e ho letto anche un altro libro di cui vi parlerò dopo.

La trilogia è dedicata ad uno strano, elegantissimo, ricchissimo agente speciale dell'FBI, di lui si sa poco, è misterioso ma intelligentissimo e capace anche di tenere rapporti d'amicizia che si consolidano nel tempo, amici che per lui non esiterebbero a nulla, nemmeno a commettere reati per aiutarlo e per solidarietà. Libri con grandi colpi di scena, a volte , devo ammettere, un pò inverosimili ma, ben descritti e assolutamente avvincenti. Tutti e tre i libri trattano comunque della caccia che il protagonista deve fare per arrestare suo fratello, per tanti anni creduto morto e che invece vive per distruggere la vita del protagonista e di tutte le persone che lo circondano.

I libri vanno letti in questo ordine:


Dossier Brimstone è il primo volume della «la trilogia di Pendergast». Per quanto sia un libro a sé, riprende alcuni elementi de La stanza degli orrori.
La danza della morte è il volume intermedio della trilogia di Pendergast. Può essere letto da solo, ma i lettori potrebbero voler leggere prima Dossier Brimstone.
Il libro dei morti è l'ultimo, culminante romanzo della trilogia. Per goderselo appieno, il lettore dovrebbe avere letto La danza della morte.


==============



Il libro che ho finito di leggere 2 gg fa, è di uno scrittore che non conoscevo.

Si intitola "La croce Esoterica dei Romanov" di Roberto Masello.

Avvincente, si legge tutto d'un fiato .

Buona lettura. a chi possono interessare per l'e-book, la trilogia ce l'ho in pdf e posso inviarla.
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2014, 14:57
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Quando si incontra un lettore-dipendente si hanno molti spunti, mi è stato consigliato
un libro uscito da poco in Italia di uno scrittore americano che l'ha pubblicato x primo
sullo Store di Amazon e visto che è piaciuto ne ha fatto una trilogia, ma ancora irriperibile
da noi. La storia si svolge in un silos sotterraneo in era post-apocalittica, la protagonista
Juliette subentra al posto dello sceriffo Holston andato volontario x la "Pulizia" .......
si tratta di " Wool" di Hugh Honey è intrigante e vi lascia aperte molte possibilita' x i successivi due

Adesso xero' inizio a leggere l'ultimo di King "Doctor Sleep" ossia la continuazione del
mitico "Shining" poi vi saro' sapere

Se qualcuno è interessato li ho entrambi x E-book e posso inviarli

Ciao ciao
 
Web   Top
view post Posted on 11/2/2014, 15:09
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Hai ragione Silvia, i bibliofili ci permettono di esplorare anche generi che, tendenzialmente, non curiamo. Personalmente adoro la fantascienza perciò appena uscirà la versione cartacea di Wool la prenderò di certo.

Grazie ancora, aspetto la recensione sull'ultimo di King.

Interessantissima invece la la trilogia di Pendergast, di cui ho letto ottime recensioni... certo che ci vorrebbero giorni di 48 ore per leggere tutto ciò che ci attira :)

Un abbraccio :)
 
Top
view post Posted on 11/2/2014, 19:14
Avatar

Fotografo il mondo ...ricordando che la libertà di ognuno, cessa la dove inizia la libertà degli altri

Group:
Founder
Posts:
12,425
Location:
... da .... Il cielo ... in una stanza ....

Status:



Grazie Silvia mi interessa quanto hai scritto (a parte king) mi procurerò questo nuovo scrittore,

Per Gufo, se ti interessa la trilogia, posso inviartela in ebook.( anche a tutti quelli a cui interessa)

Buona lettura.
 
Web   Top
view post Posted on 12/2/2014, 09:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
27,067
Location:
Sardegna - Cagliari

Status:


Ciao Lidia, grazie mille. Appena termino con Larsson te li chiederò sicuramente :)

 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 14:49
Avatar

Group:
Member
Posts:
31,097
Location:
Genova

Status:


Gufo la versione cartacea di Wool è gia' uscita, sono gli altri due Shift e Dust che
non sono ancora usciti in italia ma spero di trovarli quanto prima in e-book

Per King dopo le prime pagine posso dirti che promette bene, siamo tornati ai
tempi tosti ti faro' sapere

ciao ciao
 
Web   Top
56 replies since 5/8/2013, 16:05   584 views
  Share